Villa singola su 3.000 mq di giardino
Italiano
English
330.000 €

Villa singola su 3.000 mq di giardino

Villa in vendita • Magnago (Bienate) - Via Sardegna, 75
Stiamo parlando di una villa singola, costruita su oltre 3.000 mq di giardino. La casa presenta strutture e tetto in buono stato, finiture e impianti originali, funzionanti ma da ristrutturare.
Il bello è che tutto il giardino è edificabile e consente quindi di ampliare la casa, realizzare una bella piscina o costruire ancora un altro paio di ville se ce ne fosse bisogno.
Dal cancelletto d’ingresso un vialetto in pietra al centro del giardino, lungo quasi trenta metri, ci conduce direttamente alla porta d’ingresso della casa.
Entriamo e ci accoglie il comodo ingresso, che distribuisce l’accesso alla zona giorno e zona notte della casa.
Dal disimpegno entriamo in soggiorno. Un locale di circa 40 mq, con esposizione doppia e illuminato da finestre e da porte finestre che valorizzano il giardino dando una bella vista sul verde. Dalla zona salotto si accede al terrazzo sul retro, dalla zona pranzo al terrazzo sul fronte della casa. E’ anche presente una porta che dà direttamente sulla cucina abitabile.
La cucina – quasi tre metri per oltre quattro metri – ha una bella finestra con vista sul giardino fino al cancelletto d’ingresso ed è anche dotata di due porte di ingresso, una dal disimpegno e una dal soggiorno.
Torniamo all’ingresso, saliamo i quattro gradini che separano la zona notte dal resto della casa e troviamo le due camere da letto e il bagno con vasca. Entrambe le camere hanno dimensioni generose ed hanno accesso al terrazzo che affaccia sul giardino posteriore.
Nel corridoio della zona notte troviamo anche la scala che conduce al piano interrato diviso a formare il box, il locale cantina e il locale caldaia.
La particolarità di questa casa è naturalmente l’immenso giardino che la circonda sui quattro lati e la possibilità, vista la volumetria residua, di poter costruire altre ville singole.
Anche gradevole è la riservatezza del giardino sul retro: se lo si vuole tenere a servizio della villa come era stato congegnato all’inizio, può ospitare comodamente piscina, campo da tennis o quello che i vostri gusti e la vostra fantasia vi suggeriranno.
Quanto alla casa in sé è certamente da ristrutturare sia perché gli impianti, il bagno e la cucina sono datati, sia per ottenere il massimo rendimento dalla zona del sottotetto, a oggi inutilizzata. Ma con una pianta di 135 mq su un unico piano ha sicuramente potenzialità per diventare la casa che avete sempre sognato.
Caratteristiche principali
Codice
V000007
Città
Magnago (Bienate)
Categoria
Villa
Prezzo
330.000 €
Locali
3
Camere
2
Bagni
1
Mq
294
Box
1
Balconi
2
Piano
Terra
Classe energetica
G
541,28 kWh/m²a
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Non Arredato
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Abitabile
Infissi
Legno
Persiana
Tapparella PVC
Mappa
Via Sardegna 75, Magnago (MI)
Video
Virtual tour 360°
Richiedi informazioni
Invia
Condividi su
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito